PROBLEMI AL GINOCCHIO?

FISIOTERAPISTA PER PROBLEMI AL GINOCCHIO A BUSTO ARSIZIO

Fisioterapista specializzato in riabilitazione al ginocchio

Contatta il nostro centro di fisioterapia a Busto Arsizio e prenota una visita con i nostri specialisti.

📞FISSA APPUNTAMENTO IN STUDIO

fisioterapista ginocchio busto arsizio

TRATTAMENTI AL GINOCCHIO A BUSTO ARSIZIO

FISIOTERAPISTA PER IL GINOCCHIO A BUSTO ARSIZIO

Un ginocchio sano è vitale per tutte le attività di carico, anche problemi minori possono avere un effetto significativo sulle attività quotidiane come camminare o salire le scale. Possono peggiorare rapidamente, il che significa che una diagnosi e un trattamento tempestivo sono vitali per un rapido recupero e un ritorno allo sport e alle attività.

Il nostro trattamento per il dolore al ginocchio ha aiutato molti pazienti nel corso degli anni che soffrono di un’ampia gamma di problemi al ginocchio, inclusi infortuni causati dallo sci o dal calcio, problemi di sovraccarico durante la corsa, dolore e rigidità da artrosi e post-intervento chirurgico.

Quindi, se soffri di dolore al ginocchio o ti senti debole o instabile, chiamaci per prenotare un appuntamento. Dopo una valutazione completa, forniremo una diagnosi e inizieremo un piano di trattamento e una riabilitazione efficace.

Strutture che possono provocare dolore al ginocchio:

Articolazioni:
Ci sono due articolazioni principali all’interno del ginocchio.

Articolazione tibia femorale:
L’articolazione principale del ginocchio in cui l’osso della coscia (femore) si trova sopra lo stinco (tibia).

Articolazione femoro-rotulea:
La rotula (rotula) si trova in una scanalatura sopra il femore (femore) e può muoversi su e giù.
La cartilagine copre le estremità di tutte le ossa e dietro la rotula. Quando l’artrosi è sviluppata la cartilagine diventa usurata, ruvida e infiammata causando un forte dolore quando si cammina e si salgono le scale.

Cartilagine (Menischi)
All’interno dell’articolazione principale ci sono due anelli di cartilagine spessa. I menischi aiutano a far combaciare le ossa e ad assorbire gli urti.

Possono essere strappati o danneggiati, specialmente con lesioni da torsione che rendono difficile camminare o raddrizzare il ginocchio. Potrebbe anche bloccarsi o cedere.

Borse
All’interno dell’articolazione del ginocchio ci sono molte sacche piene di liquido, chiamate borse. Questi proteggono i tendini dallo sfregamento sulle ossa e dall’usura.
Le borse possono aggravarsi e infiammarsi causando dolore e gonfiore camminando o inginocchiando (borsiti)

Legamenti
Il ginocchio è rinforzato su ciascun lato da due legamenti: (legamenti collaterali mediali e laterali).
All’interno dell’articolazione del ginocchio ci sono altri due legamenti. (Legamenti crociati anteriori e posteriori.)

Questi forniscono stabilità e forza e possono essere allungati o strappati soprattutto con una lesione da torsione che provoca dolore, gonfiore e instabilità.

📞FISSA APPUNTAMENTO IN STUDIO

“Sono Moris Biundo di Cassano Magnago (VA), atleta agonista della nazionale italiana NipponKempo. Sono seguito da anni dai professionisti di questo team che oltre ad avermi curato dai vari infortuni nella mia carriera mi hanno preparato al meglio per i Mondiali di Osaka 2019 dal punto di vista alimentare, mentale e fisico. Dal 2015 li consiglio a tutti, un saluto allo staff.

  

Moris Biundo

“Sono Lucia di Carbonate (CO), vengo seguita dal 2013 da Federico e dal suo team. Conosciuto via internet mi ha accolta con grande professionalità e calore aiutandomi con tutti gli strumenti che aveva a disposizione. E’ stata la prima persona dopo tanti anni a darmi fiducia e con la quale si è creato un bel legame. Tutta la mia famiglia è seguita da loro, saluti. “
Lucia

“Sono Edoardo Bettocchi di Gerenzano (VA), ex agonista di KickBoxing con comparse nella coppa Italia, coppa Europa e coppa del mondo e attualmente istruttore di Calistenics. Ho fatto le mie prime cure da Federico e i suoi collaboratori nel 2012 e da li mi hanno sempre curato nei minimi particolari dai miei infortuni, dalle fratture più serie alle contusioni dei combattimenti. Sono il punto di riferimento della mia famiglia e dei miei compagni, bravi!”
Edoardo Bettocchi

“Sono Stefania e ho conosciuto Federico e i suoi collaboratori nel 2012. Avevo spesso dolori cervicali con mal di testa e nausea, dolori alle spalle e spesso fastidio a una coscia quando mi allenavo nei miei amati corsi fitness. Ho imparato a prendermi cura del mio corpo e a gestire gli allenamenti oltre a trovare finalmente sollievo con la mia cervicale. Mi hanno dato tantissimi consigli e sono diventati i fisioterapisti della mia famiglia e dei miei conoscenti, super consigliati!”
Stefania

Wellness

Contattaci

Privacy

Orari – SI RICEVE SU APPUNTAMENTO

Lun: 13.30 – 20.45

Mar: 7.30 – 20.45

Mer: 7.30 – 20.45

Gio: 13.30 – 20.45

Ven: 7.30 – 20.45

Sab: 9.00 – 12.30

fisiowellness è uno studio privato

contattaci per fissare una visita