DOLORE ALLA SPALLA?
FISIOTERAPISTA PER PROBLEMI ALLA SPALLA A BUSTO ARSIZIO
Fisioterapista specializzato per cure alla spalla
Contatta il nostro centro di fisioterapia a Busto Arsizio e prenota una visita con i nostri specialisti.
📞FISSA APPUNTAMENTO IN STUDIO

TRATTAMENTI ALLA SPALLA A BUSTO ARSIZIO
Soffri di dolore alla spalla che ti rende la vita difficile? Hai dolore quando sollevi il braccio, porti le buste della spesa o ti svegli di notte per il dolore?
Se è così, la fisioterapia con uno dei nostri professionisti esperti ti aiuterà a non soffrire più del dolore che ti affligge e a tornare alle tue normali attività.
Il trattamento fisioterapico è essenziale nelle prime fasi del dolore alla spalla per evitare che la condizione diventi più complessa e difficile da risolvere. Quindi non tardare a prenotare un appuntamento con il fisioterapista per un approfondito piano diagnostico e terapeutico.
Vediamo regolarmente pazienti che richiedono un trattamento per alleviare il dolore e riportare il movimento alla normalità.
La spalla è un’articolazione vulnerabile a lesioni ed usura eccessiva a causa della sua enorme mobilità. È anche difficile riposare o ottenere un sollievo dal dolore poiché la gravità spinge il braccio verso il basso qualunque cosa tu stia facendo e potresti anche sdraiarti su di esso di notte causando più pressione e dolore!
Potrebbe impedirti di esprimere il tuo potenziale in palestra o semplicemente rendere le attività quotidiane dolorose e difficili.
Perché non dovresti ignorare un problema alla spalla
“Pensavo che sarebbe migliorato da solo” è qualcosa che sentiamo spesso quando qualcuno viene in studio con un problema alla spalla. Purtroppo il problema spesso persiste senza alcun intervento.
Senza un trattamento mirato alla spalla da parte del fisioterapista, il problema può diventare rapidamente più complicato con una rapida perdita di forza muscolare e stabilità intorno alla spalla ed alla scapola. Ciò può causare problemi secondari come dolore al collo, mal di testa o spalla congelata.
Le sessioni iniziali di fisioterapia si concentrano sulla riduzione del dolore e dello stress sui tessuti danneggiati utilizzando tecniche come mobilizzazione dell’articolazione, esercizi e consigli da portare a casa per favorire la guarigione e prevenire l’aggravamento della condizione.
Trattamento del dolore alla spalla attraverso la fisioterapia
Il motivo per cui sono possibili così tanti cambiamenti dopo un infortunio alla spalla è dovuto al modo in cui l’articolazione è tenuta in posizione. A differenza dell’anca che è un’articolazione sferica stabile, la spalla è un’articolazione molto debole e poco profonda e si basa maggiormente sui muscoli e altri tessuti “molli” per mantenerla nella posizione corretta. Quando c’è dolore, quei muscoli importanti si indeboliscono e l’intera articolazione non è più adeguatamente supportata.
Una volta che il trattamento iniziale del dolore alla spalla ha aiutato la lesione a guarire e la spalla è più a suo agio, allora è il momento di lavorare su qualsiasi rigidità o debolezza che si sono sviluppate per far muovere la spalla e lavorare correttamente a qualsiasi livello di attività tu faccia. Altrimenti, anche se il dolore si risolve, la spalla è molto vulnerabile a ulteriori lesioni o sovraccarichi.
Inoltre, problemi al collo (colonna cervicale) possono spesso riferire dolore alla spalla poiché condividono molti muscoli e il percorso di molti nervi dal collo passano tutti attraverso la spalla.
Quindi è fondamentale che il fisioterapista esegua un esame approfondito del collo, della spalla e del braccio per diagnosticare esattamente da dove ha origine il problema.
📞FISSA APPUNTAMENTO IN STUDIO
“
Testimonianze
Contattaci
Orari – SI RICEVE SU APPUNTAMENTO
Lun: 13.30 – 20.45
Mar: 7.30 – 20.45
Mer: 7.30 – 20.45
Gio: 13.30 – 20.45
Ven: 7.30 – 20.45
Sab: 9.00 – 12.30