DOLORE ALLA SPALLA?

FISIOTERAPISTA PER PROBLEMI ALLA SPALLA A BUSTO ARSIZIO

Fisioterapista specializzato per cure alla spalla

Contatta il nostro centro di fisioterapia a Busto Arsizio e prenota una visita con i nostri specialisti.

📞FISSA APPUNTAMENTO IN STUDIO

fisioterapista dolore spalla busto arsizio

TRATTAMENTI ALLA SPALLA A BUSTO ARSIZIO

Soffri di dolore alla spalla che ti rende la vita difficile? Hai dolore quando sollevi il braccio, porti le buste della spesa o ti svegli di notte per il dolore?

Se è così, la fisioterapia con uno dei nostri professionisti esperti ti aiuterà a non soffrire più del dolore che ti affligge e a tornare alle tue normali attività.

Il trattamento fisioterapico è essenziale nelle prime fasi del dolore alla spalla per evitare che la condizione diventi più complessa e difficile da risolvere. Quindi non tardare a prenotare un appuntamento con il fisioterapista per un approfondito piano diagnostico e terapeutico.

Vediamo regolarmente pazienti che richiedono un trattamento per alleviare il dolore e riportare il movimento alla normalità.

La spalla è un’articolazione vulnerabile a lesioni ed usura eccessiva a causa della sua enorme mobilità. È anche difficile riposare o ottenere un sollievo dal dolore poiché la gravità spinge il braccio verso il basso qualunque cosa tu stia facendo e potresti anche sdraiarti su di esso di notte causando più pressione e dolore!

Potrebbe impedirti di esprimere il tuo potenziale in palestra o semplicemente rendere le attività quotidiane dolorose e difficili.

Perché non dovresti ignorare un problema alla spalla

“Pensavo che sarebbe migliorato da solo” è qualcosa che sentiamo spesso quando qualcuno viene in studio con un problema alla spalla. Purtroppo il problema spesso persiste senza alcun intervento.

Senza un trattamento mirato alla spalla da parte del fisioterapista, il problema può diventare rapidamente più complicato con una rapida perdita di forza muscolare e stabilità intorno alla spalla ed alla scapola. Ciò può causare problemi secondari come dolore al collo, mal di testa o spalla congelata.

Le sessioni iniziali di fisioterapia si concentrano sulla riduzione del dolore e dello stress sui tessuti danneggiati utilizzando tecniche come mobilizzazione dell’articolazione, esercizi e consigli da portare a casa per favorire la guarigione e prevenire l’aggravamento della condizione.

Trattamento del dolore alla spalla attraverso la fisioterapia

Il motivo per cui sono possibili così tanti cambiamenti dopo un infortunio alla spalla è dovuto al modo in cui l’articolazione è tenuta in posizione. A differenza dell’anca che è un’articolazione sferica stabile, la spalla è un’articolazione molto debole e poco profonda e si basa maggiormente sui muscoli e altri tessuti “molli” per mantenerla nella posizione corretta. Quando c’è dolore, quei muscoli importanti si indeboliscono e l’intera articolazione non è più adeguatamente supportata.

Una volta che il trattamento iniziale del dolore alla spalla ha aiutato la lesione a guarire e la spalla è più a suo agio, allora è il momento di lavorare su qualsiasi rigidità o debolezza che si sono sviluppate per far muovere la spalla e lavorare correttamente a qualsiasi livello di attività tu faccia. Altrimenti, anche se il dolore si risolve, la spalla è molto vulnerabile a ulteriori lesioni o sovraccarichi.

Inoltre, problemi al collo (colonna cervicale) possono spesso riferire dolore alla spalla poiché condividono molti muscoli e il percorso di molti nervi dal collo passano tutti attraverso la spalla.

Quindi è fondamentale che il fisioterapista esegua un esame approfondito del collo, della spalla e del braccio per diagnosticare esattamente da dove ha origine il problema.

📞FISSA APPUNTAMENTO IN STUDIO

“Sono Moris Biundo di Cassano Magnago (VA), atleta agonista della nazionale italiana NipponKempo. Sono seguito da anni dai professionisti di questo team che oltre ad avermi curato dai vari infortuni nella mia carriera mi hanno preparato al meglio per i Mondiali di Osaka 2019 dal punto di vista alimentare, mentale e fisico. Dal 2015 li consiglio a tutti, un saluto allo staff.

  

Moris Biundo

“Sono Lucia di Carbonate (CO), vengo seguita dal 2013 da Federico e dal suo team. Conosciuto via internet mi ha accolta con grande professionalità e calore aiutandomi con tutti gli strumenti che aveva a disposizione. E’ stata la prima persona dopo tanti anni a darmi fiducia e con la quale si è creato un bel legame. Tutta la mia famiglia è seguita da loro, saluti. “
Lucia

“Sono Edoardo Bettocchi di Gerenzano (VA), ex agonista di KickBoxing con comparse nella coppa Italia, coppa Europa e coppa del mondo e attualmente istruttore di Calistenics. Ho fatto le mie prime cure da Federico e i suoi collaboratori nel 2012 e da li mi hanno sempre curato nei minimi particolari dai miei infortuni, dalle fratture più serie alle contusioni dei combattimenti. Sono il punto di riferimento della mia famiglia e dei miei compagni, bravi!”
Edoardo Bettocchi

“Sono Stefania e ho conosciuto Federico e i suoi collaboratori nel 2012. Avevo spesso dolori cervicali con mal di testa e nausea, dolori alle spalle e spesso fastidio a una coscia quando mi allenavo nei miei amati corsi fitness. Ho imparato a prendermi cura del mio corpo e a gestire gli allenamenti oltre a trovare finalmente sollievo con la mia cervicale. Mi hanno dato tantissimi consigli e sono diventati i fisioterapisti della mia famiglia e dei miei conoscenti, super consigliati!”
Stefania

Wellness

Contattaci

Privacy

Orari – SI RICEVE SU APPUNTAMENTO

Lun: 13.30 – 20.45

Mar: 7.30 – 20.45

Mer: 7.30 – 20.45

Gio: 13.30 – 20.45

Ven: 7.30 – 20.45

Sab: 9.00 – 12.30

fisiowellness è uno studio privato

contattaci per fissare una visita